La Lezione Tecnica di giovedì 4 dicembre ha visto la presenza dell’Assistente Internazionale Alessandro Costanzo di Orvieto, attualmente in forza alla C.A.N. A.
Nonostante l’occasione cadesse in un giorno non consueto per una lezione tecnica, in sezione erano comunque presenti circa 50 associati. Alessandro durante il suo intervento ha raccontato della sua carriera “lampo”, che lo ha portato, dopo aver intrapreso l’attività a ben 24 anni, a raggiungere le linee laterali dei campi Europei. Il discorso si è poi mosso sui temi di preparazione atletica e salute: Alessandro ha infatti sottolineato come uno stile di vita sano, unito ad un allenamento costante, siano due ingredienti fondamentali per il raggiungimento di alti obiettivi. Si è proceduto poi ad analizzare alcuni filmati di gare da lui dirette, che evidenziavano episodi valutati correttamente e in maniera erronea, talvolta anche nella stessa, per spiegare come alcuni fattori possano condizionare la prestazione dell’arbitro da un momento all’altro.
Infine, dopo aver lasciato spazio alle curiosità dei presenti ed alle foto di rito, è stato consegnato ad Alessandro un piccolo regalo dal nostro presidente Fabio Rosati. La serata si è conclusa con una cena in un ristorante della città.

Il giorno successivo si è poi svolto l’esame dell’ultimo corso arbitri, che, dopo le prove brillantemente superate sotto lo sguardo della commissione presieduta da Narciso Pigoli, Vice Presidente della sezione di Brescia, ha visto l’inserimento in organico di 7 nuovi ragazzi, ai quali verrà dato ufficialmente il benvenuto alla cena sociale di venerdì 12 dicembre, portando la sezione a quota 114 associati.
Congratulazioni!