Da sinistra, il Presidente Fabio Rosati, Sergio Ranghetti, Tarcisio Mombelli Serina e Mauro Vivenzi, ritratti con la divisa e la bandierina donati alla nostra sezione

I mesi di maggio e giugno sono stati molto intensi per la nostra sezione, non tanto per l’attività meramente tecnica, quanto più per quella ricreativa. Il 5 giugno scorso infatti, presso il prestigioso Hotel Touring di Coccaglio, in Franciacorta, si è tenuta l’ormai consueta cena di fine stagione, durante la quale sono stati premiati gli associati che si sono maggiormente distinti nel corso di questa annata. Erano presenti per l’occasione anche diversi ospiti, tra cui il Presidente del C.R.A. Alessandro Pizzi e vari rappresentanti delle vicine sezioni e del Comitato Provinciale della L.N.D. È stata una serata molto speciale anche per un ulteriore riconoscimento consegnato ad un nostro associato: si tratta di Tarcisio Mombelli Serina, che nel 2015 ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 65 anni di tessera federale. A lui vanno i complimenti più sinceri da parte di tutta la sezione. Tarcisio ha voluto ringraziarci a sua volta con un regalo più unico che raro: la sua divisa indossata negli anni ’60 sui campi della Serie A e la sua fedele compagna di avventure, la bandierina, riportante il marchio C.A.N. 1966/67.

La squadra di calcio a 5 della sezione

Dopo la fase sperimentale della scorsa stagione, quest’anno è stato deciso di prendere parte a un torneo di calcio a 11, svoltosi a Desenzano del Garda e organizzato dalla sezione di Brescia, dove ci posizionammo terzi in classifica, e a due tornei di calcio a 5 organizzati dalle sezioni di Monza e Busto Arsizio: entrambe le manifestazione si sono svolte il 14 giugno scorso e hanno visto le nostre squadre esordienti posizionarsi, rispettivamente,  al secondo e all’undicesimo posto. È stato inoltre organizzato, per la prima volta nella sua storia, il Torneo Clarense di Calcio a 11. Questo importante evento si è tenuto il giorno 28 giugno presso il campo sportivo di Passirano (a tal proposito, si ringrazia la società A.C. Passirano Camignone per la gentile ospitalità). La manifestazione si è basata sulla formula del girone “all’italiana” e ha visto affrontarsi le squadre delle sezioni di Chiari, Brescia, Seregno e Milano; quest’ultima è quella che si è poi aggiudicata la prima posizione nel girone, seguita dalla nostra sezione, Brescia e infine Seregno, dopo un’intensa sfida finale che ha visto prevalere la formazione meneghina. Vista l’ottima riuscita dell’evento, verrà sicuramente riproposto per la prossima stagione sportiva, sperando di vedere la partecipazione di un maggior numero di squadre.

Francesco Monella con Alessandro Pizzi

Francesco Monella con Alessandro Pizzi

Dulcis in fundo, ieri, 1 luglio 2015, è stato ufficializzato il passaggio di Francesco Monella alla C.A.N. D, nel ruolo di Assistente Arbitrale, che va così ad unirsi ai nostri altri 2 associati “nazionali”, al loro secondo anno nelle rispettive commissioni: Cristiano Setti, Osservatore Arbitrale alla C.A.N. D e Sergio Ranghetti, Assistente Arbitrale alla C.A.N. A. Nel corso della prossima stagione sportiva avranno il compito di tenere alto il nome di Chiari in tutta Italia.

CONGRATULAZIONI!