I campionati sono terminati da tempo, ma la nostra stagione sportiva è tutt’altro che chiusa: tante sono ancora le iniziative e gli eventi in corso, che si svolgeranno nei mesi di maggio e giugno.
Primo in ordine di importanza è sicuramente l’assemblea annuale, che si terrà sabato 28 maggio alle 13.30 in prima e alle 14.30 in seconda convocazione, durante la quale il Presidente di Sezione Rosati e il Presidente dei Revisori dei Conti leggeranno le rispettive relazioni sulla gestione dell’anno 2015. Si proseguirà poi con le operazione di voto dei 2 componenti di suddetto collegio, che da questa stagione resteranno in carica per l’intero quadriennio olimpico, al contrario di quanto il regolamento ha previsto fino a questo momento, ossia l’incarico rinnovato con cadenza biennale.
Al termine di essa saranno ufficialmente aperte le urne per l’elezione del Presidente di Sezione, che avrà il compito di guidare la nostra sezione per i prossimi 4 anni.
Si ricorda che solamente per le elezioni dei componenti del CRS è possibile delegare un associato avente diritto, mentre per quelle Presidenziali conta il voto espresso dai soli partecipanti. Possono votare tutti gli associati in forza al 30 giugno 2015, che siano in regola con il pagamento delle quote associative entro la sera precedente (venerdì 27 maggio) e che non siano sottoposti a provvedimenti di sospensione tecnica, disciplinare e/o cautelativa.

La nostra squadra

In vista del II Torneo Clarense, lo scorso 14 maggio i nostri ragazzi si sono cimentati nella manifestazione gemella, organizzata in Desenzano dalla sezione di Brescia. Di seguito si riepiloga brevemente l’andamento della giornata: la prima gara della nostra sezione ha visto come avversari la sezione di Crema ed è terminata sul punteggio di 1-1. Il tabellino ha dapprima visto il vantaggio degli avversari al 18′ del secondo tempo, per poi passare al riaggancio di Chiari da parte di Cristiano Rizzi, 10 minuti più tardi . Ai tiri di rigore i nostri marcatori sono stati Oscar Lancini, Giuseppe Porcu e Luca Leonetti. Constantin Chitu, il nostro portiere, ha parato due rigori.

Un momento delle premiazioni

In finale contro la sezione di Brescia, ai tempi regolamentari si è nuovamente giunti al pareggio: per Chiari, gol di Keci su rigore all’8′ del primo tempo, per fallo del portiere avversario su Dell’Anna, ben lanciato a rete da Alessandro Bertazzoli, mentre Brescia ha segnato al 27′ della prima frazione, su una bella azione costruita sulla sinistra. Sotto il diluvio, ai tiri di rigore ha prevalso la sezione ospitante per 3-0, regalandoci comunque la soddisfazione del secondo gradino del podio.
Al nostro Presidente è stato assegnato il Premio Fair Play del torneo, che va ad aggiungersi alla coppa per l’ottimo piazzamento in classifica.

Infine, un pensiero e un grande augurio vanno al nostro collega Alberto Malzani e consorte, che sono da poco diventati genitori di Giulia.