Si allarga la famiglia dell’Associazione Italiana Arbitri Sezione di Chiari. Sette candidati arbitri hanno infatti brillantemente superato l’esame finale a conclusione del corso frequentato da tutti con molta assiduità presso la locale Sezione in via SS. Trinità 19 /f.

Antonio Angarola , Emanuele Benedetti , Suadi Cila , Michele Miriuta , Simone Olmi , Samuele Santucci , Roberto Zotti , questi i loro nomi, sono dunque arbitri di calcio Figc a tutti gli effetti. L’età media è di 16 anni, tutti e sette ragazzi sono in età compresa fra 15 e 17 anni.

Sotto lo sguardo sereno e attento del Presidente di commissione Narciso Pigoli della Sezione di Brescia, e dei due componenti interni Ezio Metelli e Giorgio Barbieri i sette esaminandi hanno fornito prova di una buona preparazione sia scritta sia orale, con grande soddisfazione dei colleghi Valerio Furneri ( storico formatore ) e Alessandro Giaramita ( nuovo responsabile ) che hanno gestito con grande impegno il corso appena concluso.

Graditissima è stata la presenza, per l’ intera durata degli esami , del collega decano e storico fondatore della Sezione Tarcisio Mombelli Serina . Tarcisio, primo associato clarense a calcare i campi di serie A negli anni 60 , già presidente di Sezione , ad 87 anni non ha perso il suo senso di appartenenza e la sua grinta, che ha cercato di trasmettere ai giovani colleghi prima e dopo la sessione di esami .

Il loro esordio sui terreni di giuoco dell’ ovest bresciano, accompagnati dai tutor, è previsto all’inizio del girone di ritorno, fra fine gennaio ed inizio febbraio , nel Campionato Giovanissimi.

L’anno solare 2017 si è chiuso con questo innesto di nuovi giovani colleghi, che consentono di mantenere stabile la forza sezionale complessiva intorno alle 110 unità.