Oggi per la nostra sezione è un giorno speciale, un giorno che ci unisce tutti. 90 anni fa nasceva Tarcisio Mombelli Serina.
Tarcisio divenuto arbitro il 15-12-1950 è stato uno dei soci fondatori della nostra Sezione ed è stato anche il primo associato della Sezione di Chiari a calcare i campi della Serie A come A.A. negli anni 60, facendolo per ben 10 anni, collaborando con Direttori di Gara del calibro di Concetto Lo Bello. Tra le sue gare più importanti, il derby Catanzaro-Reggina, Roma-Juventus e Brescia-Arsenal. Nello stesso periodo è stato anche Presidente di sezione insieme al suo fido collaboratore Lino Fiorin, che purtroppo ci ha lasciato nel 2017. Egli è stato l’unico Presidente della storia della nostra sezione, fino al 1999, a non risiedere in Chiari. Il suo impegno fu quello di restituire la giusta importanza ai nostri associati, intervenendo con puntuali segnalazione presso il C.R.A. Lombardia, garantendo in tal modo ai nostri migliori arbitri la possibilità di un meritorio sviluppo della propria carriera. Nel corso della cena di fine stagione 2014/2015 gli è stato consegnato un riconoscimento e, a sua volta, egli ha voluto omaggiare la sezione con un regalo più unico che raro: la sua divisa indossata negli anni ’60 e la sua fedele compagna di avventure, la bandierina, riportante il marchio C.A.N. 1966/67.
La nostra Sezione ti ringrazia per quello che hai fatto per tutti noi negli ultimi 70 anni.
Tanti carissimi auguri di buon compleanno TARCISIO a nome di tutti gli associati attuali, di chi ti ha conosciuto in tutti questi anni e di chi avrà il piacere di conoscerti in futuro. Sei un esempio per tutti noi. Tanti auguri!!