Il tardo pomeriggio di venerdì 27 agosto 2021 è stato un momento che gli Associati clarensi tanto aspettavano e tanto desideravano: a partire dalle ore 18.30 si sono infatti riaperte ufficialmente le porte dei locali sezionali in vista dell’imminente e tanto atteso inizio della Stagione Sportiva 2021-2022.
Accolti dal Presidente di Sezione Marco Vanoli e da alcuni membri del Consiglio Direttivo Sezionale, gli Arbitri e gli Osservatori Arbitrali hanno dapprima e soprattutto potuto fare nuovamente ritorno in totale sicurezza nella propria Casa, dopo circa un anno e mezzo che ciò non poteva avvenire, mancanza che non ha potuto che accrescere l’emozione del momento.
L’occasione è stata un graditissimo e piacevolissimo momento di condivisione, convivialità e spensieratezza, elementi fondamentali della nostra Associazione, purtroppo nel recente periodo minati dalla pandemia da COVID-19, oltre che un’opportunità per rimarcare alcuni appuntamenti previsti in calendario e che porteranno alla ripartenza.
Non sono mancate, infatti, risate e scambi di battute tra i presenti, giovani e meno giovani, a dimostrazione che indipendentemente dall’età anagrafica si è tutti accomunati dalla stessa passione: l’arbitraggio.
Ad accompagnare e ad agevolare tutto ciò un gustosissimo aperitivo che ha deliziato il palato e riempito la pancia (non ce ne voglia il nuovo test atletico “SDS” …) di quanti ne hanno gradito.
Con la speranza che il brindisi alla nuova Stagione non possa che essere di buon auspicio, gli Associati presenti si sono congedati felici e sazi, due aggettivi che meglio non potrebbero descrivere e allo stesso tempo riassumere il tardo pomeriggio, poi diventato serata, clarense.
Benvenuta, Stagione Sportiva 2021-2022!

A.E. Thomas Gottardi