Lunedì 19 dicembre in una cornice ormai natalizia, si è svolta l’ultima riunione tecnica unnamed-1del 2016 alla presenza di Andrea Guiducci della sezione Aia di Arezzo, organo tecnico CAI. Dopo una breve presentazione di se stesso e del suo ruolo all’interno della Commissione Arbitri Interregionale , Andrea si è ben calato nella nostra realtà sezionale. Cosa che tra l’altro gli è riuscita facile, essendo stato lui per diversi anni il vicepresidente della sezione di Arezzo. Ho voluto mostrare ai molti giovani presenti ed a qualche osservatore arbitrale, alcuni filmati riguardanti un giovane collega della sua sezione. Con il video Andrea ha trattato l’ingresso in campo, il controllo delle reti , i posizionamenti sul calcio d’inizio, sul calcio d’angolo e sui calci di punizione, lo spostamento, l’efficacia del controllo delle panchine e di tutte le situazioni di gioco , l’estrazione dei
provvedimenti disciplinari e la loro tempestività, il body language.
Fra un riferimento regolamentare,  un consiglio da organo tecnico ed una battuta, la serata è trascorsa piacevolmente con la grande soddisfazione dei presenti.
La serata si è quindi conclusa con il tradizionale taglio del dolce natalizio ed un brindisi di augurio.
La sezione di Chiari ringrazia ancora Andrea Guiducci per la propria disponibilità e la capacità di coinvolgere tutti i colleghi , soprattutto i più giovani.
20161219_210507