Domenica 18 giugno presso l’impianto sportivo di Passirano si è svolto il Terzo Torneo Clarense riservato alle Sezioni arbitrali.
Si sono affrontate con spirito combattivo e sotto un sole cocente le compagini delle Sezioni arbitrali di Chiari, Brescia, Crema e Lovere.
Le rappresentative si sono affrontate in un quadrangolare con girone all’italiana.
La prima sfida fra i padroni di casa e la sezione di Lovere è terminata sul 3 – 0. Di seguito Crema batteva Brescia 1 – 0.
La mattinata proseguiva con la netta vittoria dei cittadini nel derby bresciano per 4 – 1 e Crema si portava in testa alla classifica battendo anche Lovere per 5 – 1.
Dopo la pausa pranzo, necessaria anche per reintegrare i liquidi persi per il gran caldo, Brescia e Lovere terminavano le loro fatiche con un 2 – 0 dei biancoazzurri, che appaiavano così Crema in testa alla classifica.
La sfida fra i padroni di casa in cerca di riscatto ed i cremaschi risultava così decisiva e rischiava di portare 3 squadre su 4 in parità. Ciononostante Crema si imponeva anche su Chiari per 2 – 1 lasciando l’amaro in bocca agli organizzatori del torneo, ma meritando la vittoria finale con 3 vittorie su 3 incontri.
La classifica finale così recitava: Crema 9, Brescia 6, Chiari 3, Lovere 0 .

Un ringraziamento particolare alla società PassiranoCamignone per l’ospitalità ed allo staff della cucina per l’ottimo pranzo.

La manifestazione ha visto la presenza di circa 85 arbitri, tra cui i Presidenti delle 4 Sezioni: Fabio Rosati di Chiari, Matteo Palma di Brescia, Annunziato Scopelliti di Crema e Nicola Locatelli di Lovere, cui è andato anche il premio fair play della manifestazione.