Domenica 9 Giugno, presso il Campo Sportivo di Passirano in via Bachelet, si è svolto il V TORNEO CLARENSE organizzato dalla nostra sezione. Al torneo hanno partecipato 5 squadre: Chiari Senior, Chiari Junior, Brescia, Lovere e Cremona. Ad inaugurare il torneo è stata la gara tra Chiari Junior contro Brescia, vedendo quest’ultima uscire vincitrice ai tiri di rigore dopo il risultato di 1-1. La seconda ha visto scontrarsi Chiari Senior e Lovere, finendo 2-0 per la squadra di casa. Nella terza gara si sono affrontate Chiari Junior e Cremona, finendo con un sonoro 6-0 per la sezione del Torrazzo. Nella quarta gara si sono scontrate Chiari Senior e Brescia, vedendo trionfare Chiari Senior ai tiri di rigore dopo che la gara si è conclusa 2-2. Nella quinta ed ultima gara della mattinata si sono affrontate Cremona e Lovere, vedendo trionfare nuovamente la sezione di Cremona per 2-1, trovandosi al momento a punteggio pieno. Durante la pausa pranzo, a cura della società A.C. Passirano Camignone, qualche momento di relax, fra partite a carte e chiacchiere fra amici. La prima gara del pomeriggio ha visto in scena il 1° derby clarense, che ha visto uscire trionfatore Chiari Senior per 2-0. Successivamente si è svolta la gara tra Brescia e Lovere, dove a vincere è stata la sezione della Leonessa per 2-0. La settima gara è stata tra Cremona e Chiari Senior, gara molto importante per il vertice, dove a trionfare è stata, ancora una volta, la sezione di Cremona con il risultato di 3-1, aggiudicandosi così il 1° posto nel torneo con una gara ancora da disputare. La penultima partita ha visto scontrarsi Chiari Junior e Lovere, gara che determinerà il 4° e 5° posto ed a trionfare è stata la sezione di Lovere per 1-0. La gara conclusiva della giornata, e di conseguenza del torneo, ha visto scontrarsi Cremona e Brescia, dove quest’ultima ha battuto la sezione avversaria per 2-1 strappando il 2° posto a Chiari Senior. La Classifica finale del torneo è:

  • 1° Classificato: Sezione di Cremona con 9 punti
  • 2° Classificato: Sezione di Brescia con 8 punti
  • 3° Classificato: Sezione di Chiari Senior con 7 punti
  • 4° Classificato: Sezione di Lovere con 3 punti
  • 5° Classificato: Sezione di Chiari Junior con 1 punto

Durante le premiazioni sono stati consegnati anche:

  • il premio Fair Play alla sezione di Brescia
  • il premio come Miglior Giocatore a Francesco Tamagnini della sezione di Cremona
  • il Riconoscimento alla società A.C Passirano Camignone per il consueto, importantissimo contributo, per l’ottima riuscita di questa manifestazione

Arrivederci all’anno prossimo!

1° Classificato: CREMONA

2° Classificato: BRESCIA

3° Classificato: CHIARI SENIOR

4° Classificato: LOVERE

5° Classificato: CHIARI JUNIOR

Premio Fair Play: BRESCIA

Miglior Giocatore: Francesco Tamagnini

Premio Speciale: PASSIRANO

La giornata si conclude con i saluti ed i ringraziamenti del Presidente a tutti i presenti, dando l’appuntamento al prossimo anno.

Clicca qui per vedere tutte le foto del torneo.